Ncc Torri del Benaco

Se vuoi visitare le Torri del Benaco e hai bisogno di un NCC senza avere il peso dell’automobile, allora a te ci pensa Guidoo.

Il week-end è solitamente il momento della settimana dove tutte le persone fanno gite fuori porta e se anche tu vuoi goderti questi momenti, ma non hai proprio voglia di guidare, allora la soluzione è prenotare un’auto a noleggio con conducente.

Con gli Ncc di Guido: da casa a Torri del Benaco

Torri del Benaco è un luogo perfetto per tutte quelle persone che voglio passare una domenica con la famiglia o con gli amici, immersi nella natura a due passi da casa.

Infatti, Tori del Benaco è una località per tutti i gusti ed è anche facile da raggiungere con i nostri Ncc Verona (41km), Ncc Peschiera del Garda (32km) e Ncc Desenzano del Garda (43km). Ma anche da Milano, Bergamo e Brescia. In questo caso avresti bisogno di un Ncc Milano, Ncc Bergamo e Ncc Brescia.

Ncc a Torri del Benaco: cosa vedere

Torri del Benaco è un comune di 3.038 abitanti della provincia di Verona. È posizionato sulla costa veronese del Lago di Garda ed è composto da i piccoli paesini di Albisano, Pai, Crero e Ca’ Tronconi.

Torri del Benaco è un paese turistico che offre tante attrazioni, soprattutto per chi pratica sport acquatici, come: canottaggio, sci d’acqua, vela, windsurf e kitesurf.

Per chi cerca relax invece, può tranquillamente passare anche una giornata a Torri del Benaco passeggiando in riva al lago o per le vie del centro, circondato da mura e torri medievali e dove si può ammirare la Chiesa costruita nel ‘700 che si differenzia per i suoi altari barocchi.

La prima cosa da visitare a Torri del Benaco è il pittoresco vecchio Porto, dove si possono ammirare le tipiche case dei pescatori ed è anche il luogo in cui risalta il Castello Scaligero, realizzato alla fine del 1300. Un tempo era un tutt’uno con le mura che circondavano il paese e di cui ora non rimangono che pochi resti.

All’interno del Castello, è possibile visitare il Museo del Castello Scaligero, l’aromatica limonaia, presente dal 1760 e un piccolo orto botanico che ospita le principali piante della costa e dell’entroterra gardesano.

Il Castello è raggiungibile tramite una bella camminata sul lungo lago.

Cosa fare a Torri del Benaco

Torri del Benaco è circondata da molta natura incontaminata.

Se prendere il sole o passeggiare per il centro non fa per te e sei una persona più avventuriera, partendo da Torri del Benaco puoi trovare tanti percorsi in mezzo al verde, respirare aria pulita e godere di un panorama mozzafiato.

Puoi scegliere tra questi percorsi quello che fa più per te:

  • La passeggiata a Pai è una camminata che dura circa 30 minuti. Tramite questa passeggiata arriverai alla Grotta Tanella, la quale si potrete visitarla con degli accompagnatori che puoi trovare qui. Le guide ti faranno scoprire le bellezze naturalistiche che si nascondono al suo interno, come le stalattiti e stalagmiti formatesi nel tempo. La grotta si può visitare da giugno fino a metà settembre.
  • La contrada di Crero è un percorso a semi-anello che si distende sulle colline di Torri del Benaco, che puoi fare tutto l’anno. L’itinerario è adatto a tutti, in quanto non è difficile. La partenza è da Torri del Benaco e arriva alla località Crero, dove ci si potrà fermare per osservare la spettacolare vista sul Garda.
  • Percorso del pellegrino è un itinerario che parte da Pai di Sopra (Torri del Benaco) e arriva al borgo Medievale di Campo. In questa passeggiata ci si può rigenerare in mezzo agli oliveti, vigneti e ammirare il panorama.

La torre dell’Orologio

Una caratteristica di Torri del Benaco è la Torre dell’Orologio, la quale sorge al nord del paese si solleva maestosa. Un tempo la torre era  chiamata la Torre del Comun, la quale era un corpo unico con il Castello. La torre dell’Orologio è una torre comunale tramite la quale, con il suono della campana veniva invitata la popolazione a raccogliersi in piazza e il consiglio si riuniva all’interno della Torre.

Per concludere la giornata, puoi chiedere all’Ncc di Guidoo di portarti nelle aziende agricole del territorio per comprare olio e vino di qualità, puoi trovarne alcune qui.

Oggi sono sempre più numerose le persone che decidono di trascorrere la loro gita fuori porta a Torri del Benaco, affascinati della bellezza del posto e da ciò che esso offre.

Se anche tu vuoi passare una giornata rilassante puoi affidarti al nostro servizio di Ncc Torri del Benaco.